Skip links

Giornata mondiale dell’ambiente

Giornata mondiale dell’ambiente
per il benessere dei popoli e lo sviluppo economico
Le piccole scelte che fanno una grande differenza.

Da diversi anni viene ribadita l’importanza di proteggere e salvaguardare l’ambiente, in quanto da esso dipendono il benessere dei popoli e lo sviluppo economico.

Le NAZIONI UNITE nel 1972 hanno designato il 5 giugno come Giornata Mondiale dell’Ambiente per ricordarci quanto sia importante riflettere sulla necessità di conservare e valorizzare l’ambiente, avendo una visione più attenta e un comportamento responsabile.

Siamo consapevoli della necessità di salvaguardare l’ambiente e per questo progettiamo e utilizziamo prodotti che riflettono tutto il nostro impegno e l’attenzione nei confronti dell’ecologia e dell’ambiente per garantire un futuro migliore.

I nostri prodotti possiedono certificazioni: PEFC, CE e FSC. Ciò significa che il legno da noi utilizzato proviene da foreste controllate e certificate che rispettano standard ambientali, sociali ed economici.

Per i serramenti utilizziamo vernici certificate ADLER che garantiscono l’assenza di migrazione di metalli pesanti che altrimenti si spargerebbero nell’ambiente. L’utilizzo di questa vernice fa sì che la durata degli infissi aumenti significativamente, riducendo, insieme alla possibilità di doverli cambiare, anche l’impatto ambientale che una sostituzione comporterebbe.

Acquistare un prodotto costruito con materiali certificati comporta numerosi vantaggi, non solo per le aziende, ma anche per i consumatori, in quanto contribuiscono, direttamente e non, a sostenere pratiche per preservare l’equilibrio ambientale.

Come rappresentati di un’azienda ma soprattutto come cittadini abbiamo il dovere di impegnarci nell’adozione di pratiche sostenibili volte alla salvaguardia dell’ambiente. Ciascuno di noi ha la responsabilità di fare la propria parte per proteggere il pianeta e solo attraverso la collaborazione e l’impegno di tutti potremo garantire un futuro migliore alle successive generazioni.

Explore
Drag