Skip links

Come proteggere la casa da zanzare e insetti in periodi caldi e umidi

Proteggi la casa da zanzare e insetti
in periodi di clima caldo e umido
Alcuni suggerimenti per evitare di essere infastiditi da questi piccoli, ma fastidiosi, ospiti indesiderati.

Il clima caldo e umido favorisce la proliferazione di zanzare e altri insetti, disturbando la tranquillità delle nostre case. In questo articolo, vi offriamo alcuni suggerimenti per evitare di essere infastiditi da questi piccoli, ma fastidiosi, ospiti indesiderati.

Oltre alle classiche candele alla citronella, i famosi “zampironi” sono tra i rimedi più conosciuti contro le zanzare. Basta accendere un’estremità e lasciare che la sostanza insetticida bruci, ma il loro odore può risultare sgradevole e l’efficacia è limitata negli spazi ampi. Anche i diffusori elettrici di sostanze insetticide sono molto utilizzati, sebbene contengano prodotti chimici.

Esistono poi alcune piante, come eucalipto, calendula, lavanda e citronella, che agiscono come repellenti naturali contro gli insetti. Anche piante aromatiche come menta, basilico e aglio emettono odori sgraditi alle zanzare. Un altro metodo naturale consiste nell’utilizzare i fondi del caffè, che possono essere distribuiti nelle aree che attirano gli insetti, come l’acqua stagnante nei vasi.

Ma se si vuole eliminare il problema degli insetti in maniera definitiva e naturale, il rimedio migliore sono le zanzariere.

Le zanzariere sono una soluzione molto comune e grazie alle loro reti sottili che si integrano esteticamente con gli infissi, risultano quasi invisibili.

Gli infissi di ultima generazione, inoltre, sono un valido alleato nella lotta contro gli insetti.

Grazie al sistema di microventilazione degli infissi della Lobascio Serramenti, che consente un’apertura di soli 3 millimetri, è possibile arieggiare la casa senza permettere l’ingresso di zanzare e altri insetti, mantenendo così un ambiente confortevole e privo di fastidi.

Se hai bisogno di informazioni o necessiti di una consulenza, non esitare a contattarci e avrai a disposizione un team di professionisti pronti a rispondere ad ogni tuo dubbio.

Explore
Drag