Serramenti e infissi di tendenza
Il design e l’architettura sono attenti alla sostenibilità e all’efficienza energetica. Si prediligono colori e finiture su tonalità più neutre e terrose come il grigio chiaro, il beige, il verde bosco e il blu polvere, in quanto si adattano bene con gli esterni e creano un’atmosfera confortevole all’interno delle abitazioni. Per quanto riguarda il legno continua ad essere il must have.
Il richiamo alla terra:
- Il sabbia, il tortora, il cammello, il beige in tutte le sue tonalità , saranno molto utilizzati per gli infissi in quanto conferiscono agli ambienti un aspetto accogliente;
- Il verde muschio, per un aspetto più rustico, il verde oliva per un ambiente elegante e raffinato, e il verde bosco saranno grandi protagonisti in quanto trasmettono una sensazione di freschezza e vitalità ;
- Il grigio chiaro come il perla, l’argento e il platino saranno molto utilizzati per porte, finestre e persiane. Queste tonalità neutre e luminose si adattano perfettamente a qualsiasi stile.
La parola d’ordine per le forme di porte e finestre è MINIMAL: forme slanciate, linee pulite e cornici sottili. A dare un tocco di eleganza e di contemporaneo ci pensano le finiture opache e i profili sottili, prediletti in quanto favoriscono una maggiore penetrazione della luce naturale a favore dell’efficienza energetica e della sostenibilità . Infatti, serramenti e infissi sono sempre più pensati per massimizzare l’isolamento termico, garantire un maggiore isolamento acustico e tutelare l’ambiente.
La nostra azienda è attenta alle nuove esigenze, garantendo la massima qualità e il minimo impatto ambientale. Gli infissi utilizzati hanno una bassa trasmittanza termica, il che significa mantenere la temperatura di comfort all’interno degli ambienti abitativi con pochi consumi di gas ed energia. Il minor consumo riduce le spese di gestione di una casa/ufficio e così facendo si riducono anche le emissioni di gas serra e soprattutto di anidride carbonica.