Skip links

Come controllare la temperatura in casa in inverno

Controllare la temperatura in casa in inverno
è fondamentale per il benessere di chi ci vive ma anche per un risparmio economico
Per ambienti salubri e ben ventilati, scegli la microventilazione

Il controllo della temperatura all’interno dei locali è fondamentale per il benessere di coloro che vi abitano, per questo si usa il riscaldamento in inverno ed il condizionatore in estate.

Tuttavia una scelta razionale delle finestre, il loro uso corretto, e soprattutto buone abitudini di vita, possono consentire un buon controllo naturale della temperatura, senza eccedere con gli apporti energetici artificiali, procurando un ambiente più salubre e confortevole, e riducendo nel contempo gli sprechi.

In inverno è opportuno avere all’interno dei locali una temperatura non superiore ai 20 gradi. Superare i 20 gradi diventa molto costoso per gli abitanti e molto inquinante per l’ambiente.

Per risparmiare sulle spese di riscaldamento nelle zone più fredde è sempre necessario installare delle finestre ad alta efficienza energetica, come quelle prodotte dalla Lobascio Serramenti. Questo significa scegliere finestre con una ottima impermeabilità all’aria, un sistema di posa in opera efficace, con un vetrocamera basso emissivo.

Queste nuove finestre hanno prestazioni di isolamento nettamente superiori ai vecchi serramenti e quindi si riduce la necessità di produrre calore per sostituire le perdite e si aumenta il comfort, riducendo al minimo gli sprechi.

Explore
Drag