Skip links

Serramenti in legno di qualità: il marchio CasaClima

Finestra Qualità CasaClima
Scegliere una finestra non è una questione solo di estetica, ma anche di prestazioni certificate.
Più benessere abitativo,
meno sprechi energetici

Nell’universo dei serramenti, distinguersi non è solo una questione di estetica, ma anche di prestazioni certificate. Un sigillo che si è affermato come simbolo di eccellenza è il “FinestraQualità CasaClima”, apposto solo su prodotti di alta qualità. Ma cosa implica veramente questo marchio?

Il Marchio "FinestraQualità CasaClima"

Il riconoscimento “FinestraQualità CasaClima” è rilasciato dall’Agenzia CasaClima, un ente specializzato nella riqualificazione energetica degli edifici e nella certificazione delle prestazioni dei prodotti da costruzione. Contrariamente ad altri marchi, CasaClima è una certificazione rilasciata da un ente terzo, distante dalla progettazione, produzione e vendita dei serramenti, garantendo, pertanto, imparzialità.

È un marchio di riconoscimento, una sorta di promessa delle aziende certificate di rispettare rigorosi requisiti e superare prove per garantire il massimo in termini di prestazioni termoacustiche.

 

Certificazione delle prestazioni ma anche della posa in opera a regola d'arte

Questo marchio va oltre la mera certificazione energetica delle finestre; attesta che la posa in opera è stata eseguita a regola d’arte, rispettando le normative vigenti. L’obiettivo è creare un sistema di verifica basato su imparzialità, competenza e trasparenza.

 

 

Vantaggi per il Consumatore

La scelta di serramenti con il marchio “FinestraQualità CasaClima” rappresenta la scelta ideale per coloro che cercano:

  • eliminare le dispersioni termiche e acustiche attraverso il vano serramento.
  • potenziare l’isolamento della propria abitazione.
  • incrementare l’efficienza energetica.
  • godere di un ambiente domestico silenzioso e accogliente.
  • salvaguardare il benessere della vita quotidiana.
  • valorizzare il patrimonio immobiliare.

 

Wood 80 Finestra qualità CasaClima

Un esempio eccellente è la nostra finestra della linea WOOD 80, che ha ottenuto la prestigiosa certificazione “FinestraQualità CasaClima”. Questo significa elevate prestazioni termoacustiche, risultato di una progettazione, costruzione e posa in opera qualificate, garantendo il massimo comfort in ogni stagione.

Acquistare una finestra con questo marchio di qualità, significa avere la certezza di aver scelto una finestra di elevate caratteristiche prestazionali, che garantirà un elevato confort abitativo e ridurrà gli sprechi energetici, favorendo il risparmio economico e la tutela dell’ambiente.

Explore
Drag